SCUOLA DI CANTO
Studio Sound, per una corretto apprendimento offre all’allievo, tramite la collaborazione di docenti di altissimo livello, lezioni individuali da un’ora con frequenza settimanale, per insegnare al meglio tutte le tecniche di teoria e pratica del programma.
Oltre alle normali lezioni settimanali, Studio sound con cadenza bimestrale, organizza giornate di master class con docenti e musicisti di fama nazionale ed internazionale, proprio per dare quel valore aggiunto al proprio studio sia musicale che di portamento, scrittura, presenza scenica e tutto ciò che serve ad un’artista per salire su un palcoscenico ed esibirsi davanti ad un pubblico. Inoltre la struttura, oltre alle sale di studio, offre una sala live con un vero palco completo di impianto audio, luci, video, per far si che l’allievo si possa esibire e provare come in un vero concerto live.
GLI INSEGNANTI:
Canto: Anais Noir, Anna Fondi, Roberta Orrù
ANAIS NOIRE
Anais Noir è una cantante, bassista e compositrice di Roma, endorser ufficiale Warwick, EMG, DarkGlass, Bode Music Gear e D’Addario Strings. Si avvicina al mondo della musica durante l’adolescenza, inizialmente da autodidatta. Intraprende successivamente un percorso di studi con A. Patti/S. D’Andrea/ed attualmente Pierpaolo Ranieri (turnista, tra gli altri, per Paola Turci e Massimo Ranieri) per il basso ed Eleonora Bruni (vocal coach, tra gli altri, di Eros Ramazzotti, Ultimo, Calcutta, Anna Tatangelo) per il canto moderno. E’ attualmente in formazione VOICEToTEACH®.
ANNA FONDI
Nel 1995, Anna, si dedica con impegno allo studio e al perfezionamento del canto, seguita dal Mezzosoprano Emanuela Pericotti Deffai, che tutt’oggi è un punto di riferimento nella sua vita.
Dopo il diploma di maturità classica, frequenta l’Atrs Accademy di Roma, seguita sempre da Emanuela Pericotti Deffai.
In Accademia segue corsi di pianoforte complementare, solfeggio, musica d’insieme e di recitazione.
Collabora, in studio, con Massimo Civetta di Radio Globo. Il 16 Dicembre 2002, Anna debutta ai Magazzini Generali di Milano con Demo Morselli e la Big-Band.
Per tutto l’anno 2003 gira le più belle piazze e i locali più belli d’Italia con Demo e l’orchestra fino ad approdare a Settembre a Buona Domenica, dove è entrata a far parte del coro.
ROBERTA ORRU’
Roberta Orrù, classe 1980, lascia a Sanluri all’età di 20 anni per inseguire il sogno a Roma: il canto. Lì rimane per altri vent’anni, periodo in cui matura professionalmente, studia canto, forma le prime band, partecipa ai primi provini e inizia a vivere numerose esperienze nel mondo della musica. Dopo qualche anno, lascia il lavoro che l’aiutava a mantenersi con gli studi e, affermatasi nel mondo della musica, inizia a dedicarsi totalmente al canto. Nel 1998 partecipa come ospite al tour “Radio in piazza RTL 102.5”, conoscendo alcuni artisti italiani (Syria, Neri per caso, Niccolò Fabi, Gianluca Grignani, Luca Laurenti, Mariella Nava, 883). Nel 2013 entra nel Cast di “The Voice of Italy”, in onda su Rai 2, nel Team di Piero Pelù.